Benvenuto nel Sito dell`Associazione Culturale  Messaggero Sardo

HomeStoria e CulturaMusicaPremio Andrea Parodi, al via l’ 8^ edizione

Musica Sarda

Premio Andrea Parodi, al via l’ 8^ edizione

 La Fondazione Andrea Parodi ha indetto il concorso dell’omonimo Premio intitolato all’artista sardo, giunto all’8^ edizione. Il vincitore sarà proclamato al termine del festival “Premio Andrea Parodi” che si svolgerà a Cagliari l’8-9-10 ottobre.

Le domande di iscrizione al concorso dovranno essere spedite entro e non il 31 maggio. La domanda dovrà essere effettuata attraverso l’apposito format presente sul sito della Fondazione www.fondazioneandreaparodi.it che è attivo dal 2 febbraio.

Il materiale pervenuto verrà valutato dalla Commissione Artistica, incaricata dalla Fondazione, il cui giudizio è insindacabile ed inappellabile.

Il concorso ha come fine la presentazione e promozione delle nuove tendenze in atto nell’ambito della musica dei popoli o “World Music”, la categoria musicale che attinge alle tradizioni culturali ma che tende a travalicare le classificazioni tradizionali.

Sono ammessi al concorso tutti gli artisti e musicisti, provenienti da ogni parte del mondo, senza limiti di età (comunque maggiore di 18 anni), singoli o costituiti in gruppi.

I concorrenti devono inviare alla Fondazione due brani musicali; essere autori o coautori del testo o della musica dei brani inviati; aver compiuto il 18° anno di età alla data della scadenza del concorso.

I concorrenti non deve essere necessariamente iscritto alla SIAE, può essere legato da impegni contrattuali e/o editoriali, purché non in contrasto con il regolamento del Premio. I vincitori delle edizioni precedenti non possono partecipare in qualità di concorrenti. Sono esclusi anche i finalisti dell’anno precedente.

Il brano in gara dovrà avere, a pena di inammissibilità o di esclusione, le seguenti caratteristiche: essere costituito da testo e musica; essere interpretato in qualsiasi lingua (italiana, straniera, minoritaria, dialettale, o altre); appartenere alla categoria della “World Music” (Musica dei Popoli); non contenere elementi che possano violare la legge ed i diritti di terzi; non contenere messaggi pubblicitari a favore di persone, prodotti, servizi o partiti politici.

La Commissione Artistica che sarà presente al festival sarà divisa in Giuria Tecnica (autori, musicisti, poeti, scrittori, cantautori) e Giuria Critica (giornalisti professionisti), le quali in sede di festival decreteranno il vincitore del Premio Andrea Parodi, del Premio della Critica e le varie Menzioni.

Il “Vincitore del Concorso” verrà proclamato l’ultimo giorno del Festival, su insindacabile giudizio

della Commissione Artistica. Il Premio consiste in una somma in denaro erogato a copertura di tutti i costi di masterclass, eventuale acquisto o noleggio di strumenti musicali, corsi e quant’altro il vincitore sceglierà per la propria crescita artistica e musicale. Tale premio sarà erogato nella misura massima di euro 2.500,00 (duemilacinquecento), e potrà essere speso entro e non oltre un anno dalla data finale del concorso.

Inoltre verrà offerta al vincitore l'opportunità di esibirsi alla successiva edizione del Premio Andrea Parodi 2016 in qualità di ospite, al prestigioso festival musicale European Jazz Expo 2016 (Sardegna), al Folkest 2016 (Spilimbergo) e al Negro Festival 2016 (Grotte di Pertosa - SA).

 

 

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalita illustrate nella pagina di policy e privacy.

Chiudendo questo banner , scorrendo questa pagina,cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all`uso dei cookie. Per saperne di piu'

Approvo

Pubblicità big

Archivio

In questa sezione potrai trovare tutti i numeri del "Messaggero Sardo" dal 1969 al 2010

Archivio Nuovo Messaggero Gds Online...

Circoli

Elenco completo di tutti  i circoli sardi in Italia e nel Mondo, le Federazioni e le Associazioni di tutela.

Sport

Le principali notizie di tutti gli sport.

In Limba

Le lezioni in limba, il vocabolario e le poesie in limba.

doğal cilt bakımı doğal cilt bakımı botanik orjinal zayıflama ürünleri doğal eczane avon